Project management

Software e hardware che migliorano la gestione documentale delle attività e ottimizzano i processi.

La maggior parte dei problemi di assicuratori e agenti immobiliari riguarda la documentazione cartacea. Le piccole agenzie multimandatarie gestiscono le pratiche in modo tradizionale, e questo genera un enorme perdita di tempo e di risorse per ordinare i dati e fare valutazioni di tipo strategico.

In oltre 20 anni di consulenza IT al mondo assicurativo, Arcosistemi ha messo a punto un processo di digitalizzazione che aiuta assicuratori e intermediatori immobiliari a gestire in modo più snello le pratiche, ma anche ottimizzare i processi e rendere l’intera agenzia più efficiente.
Questo processo parte da un’attenta analisi della situazione attuale e, implementando software e hardware intuitivi e facili da utilizzare, costruisce un’infrastruttura su misura di ogni cliente, per ottimizzare il lavoro in tempi brevi e senza sprechi.

Analisi e valutazioni preliminari

Non possiamo risolvere un problema, se prima non ne individuiamo la causa. Arcosistemi si occupa di digitalizzazione documentale, ma i suoi interventi iniziano sempre da un’attività di analisi atta a focalizzare i punti deboli e identificare possibili soluzioni. In questa fase, l’agenzia immobiliare o l’assicurazione gioca un ruolo fondamentale: è dall’ascolto delle difficoltà che i clienti riscontrano nel quotidiano che i tecnici di Arco Sistemi possono trovare una soluzione davvero efficace.

Implementazione software

Negli ultimi 15 anni Arcosistemi ha investito costantemente in Ricerca & Sviluppo, collaborando con software house che realizzano prodotti specifici per questo settore e creando a sua volta software verticalizzati per il settore delle assicurazioni e delle agenzie immobiliari. Grazie al know-how maturato, i tecnici Arco Sistemi possono oggi individuare il software più adatto per ogni agenzia e implementarlo senza interrompere i flussi di lavoro o creando scompiglio tra i collaboratori.

La personalizzazione

Dopo aver introdotto in azienda un nuovo software per la gestione e la digitalizzazione dei dati, questo viene personalizzato in base alle esigenze di ogni cliente, dando vita a software tailor-made.
A conclusione del lavoro di project management le agenzie hanno una soluzione su misura
che rende più efficiente le comunicazioni interne, elimina la necessità di stampare documenti e fa risparmiare tempo e risorse preziose.

L’inizio di un miglioramento continuo

L’attività di project management proposta da Arcosistemi è il primo step per innescare un processo di miglioramento continuo che porta le agenzie immobiliari e assicurative a digitalizzarsi, ottimizzare i processi e crescere in modo esponenziale.
Questa fase può spaventare molte realtà che non vogliono fare il primo passo per paura di sbagliare strada, ma, con il supporto dei tecnici Arcosistemi, la digitalizzazione avviene in maniera graduale e naturale. Dopo aver inserito un software in azienda, viene infatti proposta un’attività di formazione, un supporto continuo, una Business Intelligence e tutto ciò che può servire alle agenzie per trarre il massimo vantaggio dal loro investimento in tecnologia.

STANCO DI IMPAZZIRE TRA FALDONI E SCHEDARI?

Contatta Arcosistemi per valutare come digitalizzare la tua attività, snellire il lavoro e far crescere in modo esponenziale il tuo business.